Programma di Aiuti Umanitari per gli ospedali di Gaza

07/11/2023

Israele e Gaza sono entrati in una battaglia mortale dalla quale nessuno di noi uscirà vincitore. Come Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam piangiamo le migliaia di morti da entrambe le parti e offriamo soccorso ai rifugiati, che non hanno cibo e sono senza casa.

In questo momento, la catastrofe a Gaza va oltre ogni immaginazione. Dobbiamo fare quello che possiamo, il prima possibile, con quello che abbiamo.

Il Programma di Aiuti umanitari, fondato 20 anni fa da membri del Villaggio di Neve Shalom Wahat al Salam e gestito interamente da loro, fornirà medicinali, attrezzature mediche e strumentazione medica. Questi saranno accompagnati dal dottor Raid Haj Yahya, residente nel Villaggio e che da molti anni, come medico volontario, fornisce chirurgia e supporto agli ospedali di Gaza, insieme ad altri professionisti del settore sanitario.

Ogni euro che donate per questo programma di aiuti umanitari è un euro che serve per acquistare medicinali e forniture e per alleviare sofferenze. Una volta che le ferite saranno state curate, il supporto per la salute mentale sarà fondamentale per le centinaia di migliaia di bambini traumatizzati.

Aggiungeremo quello che possiamo, appena possibile e con la massima generosità. Ci impegniamo a riparare una rottura, a ricucire i lembi lacerati e a percorrere la via della pace nel rispetto di ogni vita umana.

Insieme, tutti e ciascuno di noi, possiamo farlo. Il momento per farlo è ora.

Vi invitiamo a far parte della nostra risposta alla loro sofferenza.

IBAN: IT46X0306909606100000120867

Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam

Per maggiori informazioni: it@nswas.info

 

 

< Torna all'elenco progetti